Chi sono

Pierre

Mi chiamo Stella Visentin e sono nata e cresciuta a contatto con Natura.

Vivo in un paesino nella periferia di Pordenone (FVG), accoccolato tra i campi e dalle pendici di una piccola Dolomite (Prealpi carniche).

Dopo una Laurea in Conservazione dei Beni Culturali, ho deciso di mettere mano al cassetto dei sogni… E così, nata in mezzo alle vibrisse (o con le vibrisse – non lo so nemmeno io), ho realizzato che il mio affiatamento con le 4 paws dovesse essere coadiuvato dalla scienza.

Ho iniziato a studiare come assistente veterinario, per poi conseguire il titolo di Operatore del Benessere Etologico del Gatto (Progetto Italia – CCF Gorizia).

Ma non mi bastava: nella mia famiglia abbiamo sempre amato la Natura, rispettato le sue leggi, ascoltato i suoi segnali e condiviso le emozioni che ci regalava.

La prevenzione era una conditio sine qua non: “Stella mangia verdura, Stella spegni il telefono per dormire, vestiti che te ciapa la malora!, ho mal di…bevi questo-mangia quello“.

Insomma tra un suffumigi e un impacco, la medicina popolare è stata la mia madrina nonostante una nonna infermiera.

E quindi mi sono chiesta… Se io posso vivere una vita in salute perchè anche gli animali della mia vita non possono averne diritto?

Iniziai a studiare Naturopatia del Benessere Animale (Istituto Fauno), presi la certificazione come Floriterapeuta per animali (Essenze californiane FES, Essenze Australiane BUSH FLOWER, Essenze floreali Dr. Bach) e mi specializzai in Fitonutraceutica applicata all’animale.

Ho avuto poi l’onore di studiare e imparare il Trattamento Cranio Sacrale certificandomi come facilitatrice per l’animale (UpledgerInstitute Italia).

In campagna

Ma la strada è ancora lunga e ricca, soprattutto perchè i miei primi e veri maestri di ogni giorno sono gli anima-li stessi, “le mie persone care“.

Scegli solo un maestro: la natura Rembrandt