Consulenza NATUROPATICA

Consulenza FLORITERAPICA

Consulenza ETOLOGICO COMPORTAMENTALE per il GATTO

Trattamento di CRANIO SACRALE per animali

SEMINARI COLLABORAZIONI

craniosacrale

La consulenza naturopatica si presenta inizialmente come una valutazione delle caratteristiche fisiche, metaboliche, psicoemozionali, energetiche del tuo animale attraverso l’analisi della costituzione e del temperamento, delle abitudini alimentari, dello stile di vita ed eventuali stressor. In seconda istanza verrà creato un piano di intervento per la riabilitazione dell’omeostasi individuale del tuo compagno di vita.

Il mio ruolo è accompagnarvi in un percorso di relazione che promuova la salute e il benessere dell’animale.

La consulenza floriterapica opera su un livello di coscienza energetico vibrazionale, attraverso più repertori, favorente un riequilibrio in primo step emozionale ma anche somatico.

Il mio ruolo è aiutarvi a rivalutare gli atteggiamenti emozionali non in equilibrio che possono favorire difficoltà di comunicazione e patologie psicosomatiche.

Repertori trattati: 

Californiano FES, Australiano BUSH FLOWER, BACH

La consulenza etologico comportamentale ha il compito di indirizzare e seguire il proprietario in un percorso di riequilibrio della situazione domestica, aiutandolo a relazionarsi con il proprio gatto attraverso consigli utili a  prevenire incomprensioni e a promuovere il benessere etologico del gatto. Definisce un programma di recupero del rispetto etologico della specie e di educazione del proprietario ad una corretta interpretazione della comunicazione felina, per giungere ad una omeostasi individuale e sistemica.

Il mio ruolo consiste  nell’essere mediatrice nella convivenza gatto-proprietario.

CST® è l’acronimo originale usato per identificare il metodo Upledger
per la Tecnica Cranio-Sacrale a livello internazionale.

La Tecnica Cranio-Sacrale (CST) è una tecnica manuale non invasiva che aiuta a favorire
l’attivazione del meccanismo auto-correttivo dell’organismo e quindi la sua omeostasi. Viene utilizzata in risposta a moltissimi problemi legati al benessere e alla salute, tra i quali: mal di testa, disfunzioni temporo-mandibolari, dolori osteoarticolari persistenti, affaticamento cronico, difficoltà di coordinazione motoria, problemi agli occhi, depressione endogena, iperattività e disturbi del sistema nervoso centrale, ecc.

Sono disponibile a collaborare con cliniche e ambulatori, erboristerie, farmacie, centri cinofili nonchè colleghi.

Una consulenza dedicata all’approccio olistico a 360° per il tuo cane sportivo o il tuo gatto da esibizione. Insieme valuteremo alimentazione e nutraceutica,  stile di vita, uso di fitoterapia e floriterapia nel supporto emozionale, osteoarticolare, mentale, nella cura del mantello e della cute, nella preparazione pre gara e nel recupero post gara.

Una consulenza dedicata al sostegno degli allevamenti ma anche del singolo proprietario. Attraverso la naturopatia insieme aiuteremo il concepimento, promuoveremo il benessere psicofisico della futura o neo mamma, sosterremo fisiologicamente ed etologicamente in modo appropriato i primi passi dei piccini.

E’ meglio un grammo di prevenzione che mille rimedi

Consulenza naturopatica per eccellenza: insieme cercheremo di capire il supporto più adeguato per il tuo compagno di vita al fine di garantirgli ogni giorno salute e benessere psicofisico.

Lo sapevi che dall’equilibrio dell’intestino e dello stomaco dipende l’intera salute fisica ma anche psicoemozionale del tuo animale?

Consulenza dedicata all’approcio nutrizionale e nutraceutico di riequilibrio rivolto al tratto digestivo e alla cute, secondo le conoscenze sul microbiota, le regole naturopatiche, la Medicina Tradizionale Cinese e l’Ayurveda applicate all’animale.

“Quando non c’è più niente da fare, c’è ancora tanto da fare”

Consulenza dedicata al sostegno naturopatico della malattia cronica, degenerativa, neoplastica e al dolore.

Una consulenza dedicata alla prevenzione di possibili fraintendimenti e disagi post introduzione di nuovi individui, magari non desiderati

Consulenza dedicata al miglioramento dell’ambiente familiare. Acquisizione della consapevolezza delle influenze che ha un preciso arricchimento  ambientale sul benessere psicofisico del nostro animale.

Consulenza comportamentale tout court:  eliminazioni inappropriate, graffiature, aggressività, problemi di convivenza …

Le consulenze si tengono generalmente (fatte salvo rare eccezioni) attraverso incontro diretto con l’animale. 

Per le consulenze di medicina integrativa (quindi naturopatica, floriterapica e trattamenti di cranio sacrale) possono essere necessari più incontri. In ogni caso tutte le consulenze, pur non avendo una durata fissa, solitamente variano dai 45 ai 90 minuti (per le consulenze comportamentali), e richiedono un colloquio di routine dopo circa 20/40 giorni (ad esclusione dei trattamenti di cranio sacrale).

Per tutte le consulenze vale il principio di AutoAiuto: il mio ruolo è quello di facilitatore, di strumento nelle mani del mio assistito; il primo e più importante rimedio al ritrovamento del benessere psicofisico dell’animale è la partecipazione attiva e proattiva del proprietario. Nel caso mancasse questo importante tassello, mi ritengo legittimata a non proseguire con la consulenza e il supporto.

I rimedi consigliati saranno facilmente reperibili. 

In sede di consulenza verrà richiesto di leggere e firmare un consenso al trattamento dei dati utili allo svolgimento della consulenza stessa.

Le consulenze non sono un atto medico veterinario e non utilizzano procedure sanitarie. Le consulenze promuovono tecniche e metodologie che favoriscono l’autoguarigione e il benessere dell’animale. Possono coadiuvare la visita veterinaria.

E’ fatta richiesta che, prima di ogni consulenza, venga effettuata visita veterinaria per escludere patologie o per documentarne la presenza e l’esito delle stesse. Ogni intervento è infatti finalizzato al riequilibrio dell’organismo solo in seguito all’esito di un’accurata diagnosi medica preventiva. Non verrà effettuata nessuna consulenza senza diagnosi medica, inoltre non mi ritengo responsabile di effetti indesiderati a seguito di mancata onesta e precisione sulla salute del proprio animale da parte del proprietario.

Naturale non significa esente da controindicazioni ed effetti indesiderati. EVITIAMO IL FAI DA TE!

Per prenotazioni, costi e disponibilità contattami attraverso il form.

Dona al tuo animale Ben-Essere